8. November 2024

Giorgio Keller nuovo presidente di sportpress.ch

Giorgio Keller è il nuovo presidente di sportpress.ch. Il ticinese di nascita è stato eletto all'unanimità durante l'assemblea ordinaria dei delegati di sportpress.ch l'8 novembre al World Archery Center di Losanna. Il giornalista freelance di 67 anni succede così al vodese Gerard Bucher, scomparso improvvisamente in primavera.

Giorgio Keller, che si è candidato per la sezione di Zurigo, unisce in una persona diverse regioni linguistiche. Cresciuto a Bellinzona, Keller vive oggi in Argovia, parla oltre all'italiano anche le lingue nazionali tedesco e francese, nonché inglese e spagnolo, ed è legato al giornalismo sportivo da decenni. Ha scritto il suo primo articolo sportivo all'età di 14 anni; da allora il giornalismo sportivo non lo ha mai più lasciato. Dal 2019, Giorgio Keller è commentatore live per Blue TV e prima ha lavorato come giornalista, fotografo, autore di libri e nel settore delle pubbliche relazioni.

«Ringrazio i delegati delle sezioni per la loro fiducia», si è rallegrato Giorgio Keller per la sua elezione, «Sono certo che, come comitato, collaboreremo in modo propositivo con tutte le sezioni, così da poter affrontare sfide future». Anche il vicepresidente Sandro Mühlebach, che dopo la morte di Gerard Bucher aveva assunto ad interim la presidenza, si è mostrato contento: «Siamo felici che con Giorgio Keller si sia resa disponibile una personalità che ha un feeling per tutte e tre le regioni linguistiche».

Il comitato centrale di sportpress.ch (da sinistra) Patricia Loher, Sandro Mühlebach, Giorgio Keller, Muriel Fiechter Oberholzer, Vedran Galijas

Oltre a Keller come presidente, sono stati rieletti Patricia Loher (Svizzera orientale/responsabile Sports Awards), Vedran Galijas (Zurigo/comunicazione/sito web) e Sandro Mühlebach (Berna/vicepresidente). Alexander Schaer (Argovia/Soletta) non si è più ripresentato per la rielezione. La posizione di responsabile finanziario non ha potuto essere assegnata per il momento. La segreteria dell'associazione rimane a Muriel Fiechter Oberholzer (Argovia).

News

18. Dezember 2024
Florian Raz giornalista sportivo e Laurent GilliƩron fotografo dell'anno 2024
8. November 2024
Giorgio Keller nuovo presidente di sportpress.ch
30 april 2024
Christof Gertsch premiato per il miglior testo sportivo al mondo
Presseausweis
Presseausweis
Grundkurs
Grundkurs